tornare in forma, otto settimane per farcela!

Una squadra vincente

Tornare in forma non è un gioco, per questo il nostro team conta ben 4 nutrizionisti, 4 personal trainer, un medico e una life health coach.
Insieme, seguiranno costantemente le 20 finaliste durante il percorso di otto settimane per dar loro tutto il sostegno di cui avranno bisogno.
Questa pagina è dedicata interamente a loro.

Mariateresa Arcidiaco
Life Health Coach
È stato calcolato che il cervello di ognuno di noi contiene molti più neuroni di tutte le stelle dell' universo. Come pensare di non doversene prendersene cura?
Applico il Life Health Coaching come metodo di sviluppo personale con cui il coachee individua la motivazione profonda, e allena le potenzialità da usare nei piani di azione per il raggiungimento di obiettivi di ben-essere e ri-equilibrio concreto e permanente.
mtcoach.eu è il mio sito.
Fabiana Albanese
Medico specialista
Sono medico chirurgo e mi sto specializzando in medicina interna presso il Policlinico Umberto I di Roma.
Sono sempre stata affascinata dal concetto di salute nel senso più ampio del termine ed è per questo che ho da poco intrapreso un percorso di studi parallelo che mi porterà a diventare psicoterapeuta. Come dire… “Mens sana in corpore sano!”
Patrizia De Marco
Dietista
Mi occupo di educazione alimentare fin dai miei primi anni di attività. Credo fermamente nell’importanza di educare le persone ad una dieta bilanciata e ad uno stile di vita sano in modo da prevenire l’obesità e il sovrappeso.
Il modo per farlo è fornire indicazioni chiare per un’alimentazione equilibrata che sia anche appetitosa.
Guido Lombardo
Personal trainer
Sono personal trainer di professione (diplomato I.S.E.F.), atleta ed appassionato di sport; sono interessato a sviluppare metodiche di allenamento che incrocino più discipline, dalla corsa al ciclismo passando per il nuoto.
Il mio motto: "Lo sport non da professionista ma da protagonista."
Vai di corsa è il mio blog per condividere esperienze ed interessi, all’insegna del wellness, dunque sport ma non solo!
Gary Cassin
Personal trainer
Sono irlandese ma vivo in Italia da qualche anno. Fino ai 19 anni sono stato titolare nella nazionale irlandese di calcio, ma un infortunio mi ha costretto al ritiro. Lo sport è la mia passione così mi sono laureato in ‘Sport, Fitness & Health Management’.
Ho lavorato come preparatore fisico per squadre di calcio, calcio gaelico e rugby e mi sono specializzato in strength and conditioning, corpo libero e crossfit.
Segui i miei allenamenti su Instagram – @garycassin1
Annalisa Cristallo
Nutrizionista
Mi occupo di alimentazione da quasi trent’anni. Essere a giornalmente a contatto con le persone è un piacere perché per me non c’è soddisfazione più grande aiutare qualcuno a ritrovare se stesso.
Sono specializzata in educazione alimentare intesa come strumento di “prevenzione e terapia” dell’obesità.
Il mio motto è: "Noi siamo quello che mangiamo."
Cusano Patrizia
Nutrizionista
Sono una biologa nutrizionista – specialista in Scienza dell’Alimentazione. Alla base della mia filosofia di lavoro vi è l’attenzione per ogni persona e per le sue necessità.
Mi occupo anche di educazione alimentare, in modo che venga raggiunta l’armonia con il cibo e uno stile di vita salutare.
Negli ultimi anni ho dedicato i miei studi alla nutrizione per gli over 50, per le donne (fertilità, gravidanza, allattamento e menopausa) e per migliorare le performance sportive.
Massimo Baiamonte
Personal trainer
Sono personal trainer professionista dal 2007. La mia mission è migliorare lo stato di salute e la forma fisica delle persone in modo sicuro e personalizzato, attraverso un percorso di allenamento studiato ad hoc.
Il mio motto è: “Stare bene oggi per stare meglio domani”.
Pt4you.it è il sito dove pubblico consigli sul mondo del fitness e del wellness.
Federico Zanga
Personal trainer
“Se fossimo in grado di fornire a ciascuno la giusta dose di nutrimento né in difetto né in eccesso, avremmo trovato la strada per la salute”. Così Ippocrate ispira da sempre il mio lavoro.
Sono un Personal Trainer, laureato in Scienze Motorie e laureando in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana.
Il mio obiettivo è far raggiungere il benessere psicofisico, attraverso la riscoperta di un piacevole programma motorio e il raggiungimento di uno stile di vita sano.
Anna Lisa Petruzzella
Nutrizionista
Dottore di Ricerca in Patologia vegetale con una laurea in Biologia, ho lavorato nell’ambito della ricerca su tematiche inerenti la micologia e produzione di tossine su piante tipiche del Mediterraneo.
Attualmente mi occupo di formazione ed educazione alimentare.
Per me, una sana alimentazione rappresenta il primo intervento di prevenzione a tutela della salute.